Light on è su instagram è vi aspetta per farvi assaporare tante belle foto e tecniche di inculcamento dove vi immetto nel cervello tante nozioni negative e maligne!
venerdì 24 febbraio 2017
Light On sbarca su Instagram
Eccoci con un altro SOCIAL!
Light on è su instagram è vi aspetta per farvi assaporare tante belle foto e tecniche di inculcamento dove vi immetto nel cervello tante nozioni negative e maligne!
Light on è su instagram è vi aspetta per farvi assaporare tante belle foto e tecniche di inculcamento dove vi immetto nel cervello tante nozioni negative e maligne!
lunedì 20 febbraio 2017
Analisi account Instagram
Buongiorno a tutti!
In questi giorni come abbiamo fatto su facebook abbiamo analizzato la pagina instagram del brand da noi selezionato per poi crearne un competitor.
Io analizzai Canon Italia.
Nell'arco di tempo che va tra il 16-01-'17 al 29-01-'17 hanno pubblicato nove post in una fascia oraria media che va tra le 15:00 alle 21:00.
L'engagement medio di un post è di 1250, l'engagement del post più popolare è 2160.
Le immagini proposte sono principalmente di altri utenti, sono paesaggi di qualsiasi tipo.
In questi giorni come abbiamo fatto su facebook abbiamo analizzato la pagina instagram del brand da noi selezionato per poi crearne un competitor.
Io analizzai Canon Italia.
Nell'arco di tempo che va tra il 16-01-'17 al 29-01-'17 hanno pubblicato nove post in una fascia oraria media che va tra le 15:00 alle 21:00.
L'engagement medio di un post è di 1250, l'engagement del post più popolare è 2160.
Le immagini proposte sono principalmente di altri utenti, sono paesaggi di qualsiasi tipo.
giovedì 2 febbraio 2017
campagna pubblicitaria su facebook
Buoncongo a tutti!
Nell'ultimo periodo abbiamo svolto un esercitazione che dedicava il nostro tempo a creare due post per la nostra pagina facebook.
Suddetti post dovevano rispettare certe caratteristiche ed obbiettivi studiati in classe.
Vi mostro qui sotto le bozze create in classe!
Nell'ultimo periodo abbiamo svolto un esercitazione che dedicava il nostro tempo a creare due post per la nostra pagina facebook.
Suddetti post dovevano rispettare certe caratteristiche ed obbiettivi studiati in classe.
Vi mostro qui sotto le bozze create in classe!
venerdì 27 gennaio 2017
Il layout "Al Gugiòt"
Ciao ragazzi! Il progetto per l'agriturismo al Gugiòt sta procedendo, in questo periodo in particolar modo impareremo a creare un sito web, per questo come esercitazione la professoressa ha decido di farci creare il layout dell'agriturismo. Il tutto doveva essere progettato come un sito monopagina, per creare ciò ci siamo serviti sia di Photoshop che di Illustrator. Nelle diverse sezioni ho utilizzato fotografie, elementi grafici e testi dalle linee pulite e semplici, ispirandomi alle colorazioni cromatiche del logo e dei lavori da prima coordinati. Ecco a voi il mio lavoro finito!
venerdì 20 gennaio 2017
Pubblicità ad Arte
Buongiorno a tutti!
In qusti ultimi giorni abbiamo svolto un lavoro dove dovevamo pubblicizzare un brend tramite un quadro del '800.
Io lo realizzai utilizzando "la zattera della medusa" di Théodore Géricault.
Al quadro aggiunsi, tramite photoshop, la barca del MSC crociere.
Vi lascio all'elaborato finale.
mercoledì 11 gennaio 2017
Il Ricettario
Buongiorno a tutti!
In questo periodo abbiamo lavorato ancora alla produzione del ricettario di "Pulled Pork" che consisteva nel esporre in forma di infografica tutta la ricetta e la produzione del piatto.
Per farlo ho utilizzato il programma illustrator.
Nell'esposizione ho utilizzato + di una tecnica di infografica: da quella a solo testo a testo più immagini -tutte rigorosamente minimal-.
Vi lascio al fantastico mondo del "Al Gugiòt" ed il suo ricettario!




In questo periodo abbiamo lavorato ancora alla produzione del ricettario di "Pulled Pork" che consisteva nel esporre in forma di infografica tutta la ricetta e la produzione del piatto.
Per farlo ho utilizzato il programma illustrator.
Nell'esposizione ho utilizzato + di una tecnica di infografica: da quella a solo testo a testo più immagini -tutte rigorosamente minimal-.
Vi lascio al fantastico mondo del "Al Gugiòt" ed il suo ricettario!




venerdì 9 dicembre 2016
Analisi pagina facebook Canon
Abbiamo analizzato la pagina facebook di un brand a scelta, sul quale dovremo continuare a lavorare. Il brand analizzato è quello di Canon.
L'arco del tempo analizzato sono le due settimane dal 14-11 al 27-11.
Complessivamente sono stati pubblicati 24 post.
In media sono stati pubblicati dal 14-11 al 20-11 al 21-11 al 27-11 1 o 2 post al giorno.
Le tecniche più utilizzate sono quelle dell'inserimento dei link e dei video, il linguaggio è diretto al singolo lettore.
Il post con più interazioni è una foto di un fotografo famoso.
L'engagment rate (in percentuale) del post più popolare è 0,16%

Iscriviti a:
Post (Atom)